Lifting medico del volto: 3 strategie innovative per prevenire o dilazionare un possibile intervento chirurgico, con risultati a volte migliori

Il ringiovanimento ed il lifting (sollevamento dei tessuti) del volto è sempre stata una indicazione tra la chirurgia e la medicina estetica. Negli ultimi anni la richiesta di trattamenti miniinvasivi per il ringiovanimento del volto è andata aumentando a scapito degli interventi chirurgici più invasivi e sempre meno richiesti.

Soprattutto in questi ultimi due anni alcune tecniche mediche sono state messe a punto anche a seguito di importanti focalizzazioni anatomiche dedicate alla medicina estetica.

Lifting temporale e mandibolare: questa tecnica prevede l’utilizzo dei filler in particolare acido ialuronico, per liftare i tessuti del volto medio ed inferiore. Si tratta di un effetto domino che è stato studiato approfonditamente con alcuni studi del Prof. Cotofana dagli Stati Uniti.
Detto in parole povere e facilmente comprensibili, esiste a livello del volto umano una particolare linea immaginaria che unisce alcuni legamenti profondi del volto, dividendolo in mediale e laterale. Tutto ciò che iniettiamo medialmente a questa linea volumizza mentre se iniettiamo lateralmente a questa linea tendiamo a liftare i tessuti che stanno medialmente ed inferiormente alla linea stessa.

Linea dei legamenti
Ottima indicazione per il lifting medico temporale zigomatico

I fili di sospensione sono la seconda tecnica che vi propongo, assolutamente mininvasiva ma di grande effetto immediato e nel tempo. In pratica tutti i tessuti del volto tendono a cadere verso il basso, più o meno medialmente o verticalmente. Mediante questi sottili fili possiamo permettere ai tessuti di essere riportati nella loro sede naturale un poco lateralmente e superiormente. Si tratta di un intervento assolutamente medico, ambulatoriale, che richiede non più di 20-30 minuti. Il ritorno al lavoro è immediato e i risultati immediatamente visibili.

Miglioramento immediato dopo una seduta di fili di sospensione

L’ultima tecnica che vi posso proporre è la rivitalizzazione e miglioramento della luminosità del volto mediante biorivitalizzazione e peeling superficiali studiati e dedicati alla texture cutanea. Si tratta di una tecnica sinergica che prevede nella stessa seduta un peeling superficiale eseguito per primo ed immediatamente in seguito una biorivitalizzazione con un ago molto particolare, il Nano Soft, che permetti di iniettare la soluzione biorivitalizzante esattamente a livello della membrana basale con risultati visibili dalla prima seduta ma in particolare dopo 3 sedute.

Bene, cosa aspettate? Non fate invecchiare troppo il vostro volto. Le tecniche per ringiovanire in modo veloce e assi poco invasivo esistono. Basta solo dedicarsi un poco di tempo e veramente assai poco fastidio per iniziare a pensare un poco a sé stessi, prevenire i segni del tempo e migliorare la propria autostima.

Iscriviti alla mia newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news!